BioRace - Game
BioRace - Game 

Venerdì 05 aprile la presentazione ufficiale del  BioRace 2019 Trofeo Pegaso /Per...Correre TOPO Athletic.

Palermo: Sarà presentato venerdì  05 aprile 2019  alle ore 17,00  il  prezioso calendario degli eventi della sedicesima edizione del  BioRace Trofeo Pegaso /Per…Correre TOPO Athletic.

Ad ospitare la cerimonia di presentazione sarà la straordinaria sede della SECURPOL ITALIA sita in Via Polito n° 3/b a Palermo Istituto leader nel settore vigilanza ed  investigazione nazionale ed europea.

Confermate come di consuetudine in dodici prove ufficiali, di grande qualità e attrattiva, che daranno accesso diretto alla premiazione finale in occasione del Gran Galà finale BioRace. Le prove Challenger si articoleranno su otto gare, con relativo bonus di tre punti messo in palio in ogni prova, che stimoleranno la partecipazione degli atleti e la possibilità di divertirsi in giro per la Sicilia.

Super Bonus di sei punti per le gare  gemellate del  Super Prestige e il BioEco Trail Running che mirano ad captare sportivi che vivono il podismo come salutare attività all’aria aperta per migliorare il proprio stile di vita.

Importante novità 2019 l’inserimento di due prove OCR (Obstacle Course Race) “Ispirata ai percorsi di addestramento militare” l’OCR prevede la corsa su sterrato e terreni accidentati, con il superamento di ostacoli naturali e artificiali ed ancora prove di equilibrio, forza velocità e destrezza. Per una competizione difficile e divertente, da affrontare da singoli o in team. Ogni prova OCR assegnerà un bonus di 6 punti.

Super Premio OK BIORACE un diamante che sarà riservato a tutti gli atleti che riusciranno a partecipare a tutte le gare del Calendario BioRace sia Ufficiali che Challenger, premio in ORO 18kt  e relativo titolo  BioMan per gli atleti che riusciranno parteciperanno a tutte le dodici prove Ufficiali.  Le prove saranno prevalentemente organizzate sotto l’egida della ACSI Sicilia Occidentale, alle gare del BioRace 2019 potranno partecipare tutti gli atleti  tesserati ed in regola con le norme sanitarie vigenti. 

 Alle categorie giovanili saranno riservati  otto appuntamenti che metteranno in palio la preziosa Coppa Giovani ACSI Sicilia Occidentale, con gare a loro dedicate e premiazioni di tappa e finali.  (regolamento www.biorace.it ).

Tutti i partecipanti al BioRace potranno  seguire i risultati delle loro imprese sportive e le relative notizie sul sito  www.biorace.it,  il Comitato Organizzatore  si avvarrà della professionale e qualificata collaborazione della ditta Speedpass  www.speedpass.it . Ad affiancare inoltre il C.O. del BioRace  in questa stagione agonistica saranno la Pegaso, l’azienda Per…Correre di via Croce Rossa a Palermo ed il brands TOPO Athletic

Il COBRGP

 

                  2° Edizione Maratona di Sicilia                      Parco Reale della Favorita  -  Palermo 02 giugno 2016                    www.maratonadisicilia.it

http://www.runnerman.net/Notizie/pronti-i-pacchetti-vacanza-per-la-maratona-di-sicilia-2016.html?hitcount=0
scheda evento II° maratona di sicilia 2[...]
Documento Microsoft Word [52.0 KB]
Testo convenzione Torreta Residence OK.p[...]
Documento Adobe Acrobat [120.2 KB]

Importante riconoscimento per la Maratona di Sicilia:  il 2 giugno si assegnerà il

Gran Premio Interregionale di Staffetta

 

La seconda edizione della Maratona di Sicilia in programma a Palermo il prossimo 2 giugno 2016  è stata scelta per l’assegnazione del prestigioso Gran Premio Interregionale di Staffetta. Il lavoro svolto durante la prima edizione e la particolare attenzione rivolta alle gare riservate alle staffette è stato premiato con l’assegnazione del Gran Premio Interregionale di Staffetta.

Sarà una giornata importante per tutte le Associazioni sportive che potranno schierare alla partenza gli atleti più competitivi che verranno incoraggiati anche dal montepremi in denaro destinato ai meglio classificatisi.

Lo staff organizzativo  dell’ASD Sport Nuovi Eventi Sicilia, forte anche dello spettacolare circuito ricavato interamente all’interno del Parco Reale della Favorita di Palermo, apprezzato anche dai residenti per il bassissimo impatto al traffico veicolare cittadino, punterà anche l’attenzione sugli atleti che sceglieranno la distanza della maratona e della mezza maratona, potenziando i servizi a loro dedicati a partire dal pacco gara, dai ristori volanti e finale idrici e solidi, dagli spugnaggi, dai massaggi per continuare con cartellonistica chilometrica, i servizi medici, cronometrici, fotografici e video, la medaglia di partecipazione, il punto smile lungo il percorso, le degustazioni di prodotti tipici e concludere con la cerimonia di premiazione.

Punto forte della Maratona di Sicilia è la data di svolgimento, il 2 giugno 2016,  che consente ai maratoneti di potersi allenare con maggiore intensità nei mesi più miti lontani dalla calura estiva.

Tutte le iniziative legate alla Maratona di Sicilia si possono seguire sul sito www.maratonadisicilia.it    

 

Comunicato . Podismo:  Tra la superba Maratona di Sicilia ed il Circuito BIORACE matrimonio con successo.

Palermo. Finalmente anche il Circuito BIORACE Trofeo Tecnicasport/Diadora può vantare  tra le sue prove la regina delle gare su strada  sua maestà  la  Maratona.

Grazie alla prima edizione della Maratona di Sicilia svoltasi lo scorso 02 giugno ’15 a Palermo i girini del Circuito BIORACE hanno potuto godere di un evento organizzato nel pieno rispetto delle regole e con tutti i servizi che un maratoneta può desiderare. I partecipanti sono stati adorati  dal primo all’ultimo metro e i loro spontanei ed accorati complimenti  hanno gratificato gli sforzi degli organizzatori che come principale obbiettivo  vogliono  regalare alla Sicilia una maratona con la M maiuscola. Da sottolineare la location della gara il mitico Parco Reale della Favorita che grazie alle maestranze del Comune di Palermo è stato tirato a lucido, i viali Diana ed Ercole compresi i monumenti sono stati ripuliti, il circuito di 10548 metri è stato apprezzato in particolar modo dagli atleti stranieri che hanno promesso di ritornare in Sicilia. In funzione  all’omologazione  del Circuito si sono assegnati i titoli regionali di specialità  ecco i nomi dei nuovi Campioni Siciliani di Maratona 2015 : SF40 Cinzia Sonzogno (ASD Pod. Capo D’orlando), SM45 Matteo Giammona (ASD Universitas Palermo) , SM50 Carlo Filiberto (ASD Universitas Palermo), SM55 Vincenzo Pecunia ( ASD GS Atletica Mazara), SM60 Michele D’Errico (ASD Pol. Marsala DOC) , SM65 Antonino Lo Prato ( ASD Universitas Palermo). La vittoria nella maratona è andata a due atleti del continente tra gli uomini l’abruzzese Alberico Di Cecco ( ASD Vini Fantini) in 2h42’45’’ e tra le donne alla marchigiana Francesca Capobelli ( ASD Atl. Amatori Osimo) in 3h21’34’’ .   Nella distanza della mezza maratona vittoria del “Capitano Volante” Giuseppe D’Agostino ( GSD 5 Torri Trapani) con un buon crono di 1h20’15’’ e tra le donne da Loredana Marrone (ASD Fiamma Rossa Palermo) in 1h36’53’’. Le staffette che hanno riscosso un successo fenomenale sono state dominate nella 4x10,5km da PER..CORRERE TEAM  (Lunetto, Agnello, Laudicina, Terrasi) e tra le donne da ZAGARA ZUMA ( Rinicella, M. La Barbera , Vassallo, B. la Barbera ), nelle staffette 2x21,097 vittoria del Gruppo Sport Amatori Partinico ( Cucchiara, Barrale). Anche l’ultimo arrivato nella maratona Stefano Severoni ( ASD Calcaterra Sport Roma) in 5h03’37’’ ha ricevuto puntualmente tutti i servizi lungo il circuito, lo stesso atleta al termine della sua maratona ha complimentato l’iniziativa siciliana esternando qualche  consiglio  costruttivo  che sarà puntualmente messo in pratica per la prossima edizione. Un ringraziamento particolare anche a Salvatore Campanella  e Simone Maniscalco che  hanno arricchito ancor più l’evento,   prologo emozionante  il giro di pista in memoria della campionessa siciliana di marcia Anna Rita Sidoti, buone anche le iniziative collaterali della passeggiata Run For Fan UNICEF e la Stracanina Trofeo AIRC.  

Il super premio ( buono valore di € 30,00 valido per l’iscrizione  al 4° Giro Podistico Isola di Ustica )  messo a disposizione per gli aficionados del BIORACE  è stato vinto da : Giuseppe Ferrante, Bartolomeo Lo Baido, Giuseppe Vilardi, Danilo Mendola, Emanuele Mellina, Gaspare Cosentino,  Marcello Laquatra, Antonio Orlando, Michele Barrale, Vincenzo Lo Piccolo, Giovanni Billeci  che potranno godere delle bellezze dell’isola di USTICA durante la settimana dal 20 al 26 luglio p.v.

La Maratona di Sicilia ha davanti un fervido futuro dove i numeri di partecipazione possono soltanto crescere, il C.O. e l’ASD Sport Nuovi Eventi Sicilia  hanno  seminato bene e nelle prossime stagioni raccoglierà frutti sempre più buoni e sostanziosi con la promessa,  ai futuri partecipanti, di mantenere una  qualità organizzativa di ottima fattura.

Si allega classifica generale del BIORACE aggiornata e foto Campioni regionali Maratona  e vincitori.

IL COBRGP

http://www.runnerman.net/Notizie/pronti-i-pacchetti-vacanza-per-la-maratona-di-sicilia-2016.html?hitcount=0

http://www.runnerman.net/Notizie/pronti-i-pacchetti-vacanza-per-la-maratona-di-sicilia-2016.html?hitcount=0

Maratona di Sicilia

A Palermo la prima edizione della Maratona di Sicilia per offrire ai runners un’esperienza unica da vivere nel mese più bello per la nostra isola: a giugno, infatti, il clima è generalmente mite con un sole che rende i colori della Sicilia un’esplosione di gioia e di vitalità, in un percorso in mezzo al verde e ai profumi della zagara in piena fioritura, a due passi da un mare cristallino che aspetta runners e famiglie per vivere un dopo gara all’insegna del relax. La Maratona di Sicilia vuole proporsi come un’anteprima delle vacanze,  da vivere in piena armonia con una città accogliente che ha apprezzato il percorso individuato con cura e disegnato all’interno del parco della Favorita, per offrire a tutti l’occasione di una giornata di festa all’insegna dello sport e del divertimento lontani dal traffico cittadino.

Una maratona giovane, insomma, ma con tanta voglia di crescere!  

Comunicato. Podismo: Il Circuito BIORACE a Palermo il 2 giugno per l’appuntamento clou della stagione la MARATONA di SICILIA.

Palermo. Gli atleti del  circuito BIORACE TROFEO TECNICASPORT/DIADORA  in fermento per  all’appuntamento clou della stagione agonistica 2015 la MARATONA di SICILIA in programma a Palermo il prossimo 02 giugno.

 Gli organizzatori della  Maratona di Sicilia riserveranno  agli atleti eccellenti servizi per affrontare la distanza nel miglior modo possibile,  ricco pacco gara,  pacco ristoro, medaglia di  partecipazione, maglia tecnica, servizio cronometrico , deposito borse, bagni - docce , cartelli chilometrici, ristori , spugnaggio,  premiazioni per ogni categorie ecc. ecc. per regalare a tutti i partecipanti una giornata di sport e allegria.

E’ la prima volta che il circuito BIORACE inserisce tra i suoi appuntamenti la regina delle gare su strada la mitica distanza della MARATONA,   grazie al gemellaggio con il Giro Podistico a Tappe dell’Isola di USTICA , tutti gli atleti che hanno già partecipato alle tre prove ufficiali del BIORACE fin qui svolte e termineranno una delle distanze in programma ( Maratona, Mezza Maratona , Staffetta)  riceveranno  un buono dal valore di € 30,00 da spendere per l’iscrizione al Giro Podistico a Tappe dell’Isola di USTICA in programma dal 20 al 26 luglio p.v.

Anche lo sponsor del Circuito la TECNICASPORT/DIADORA vuole magnificare la partecipazione alla MARATONA di SICILIA degli atleti che seguono il BIORACE ( che abbiano almeno partecipato a due prove ufficiali 2015)  , infatti, tutti gli arrivati  sulla distanza dei 42,195 km saranno premiati con un prezioso Completino da Running  DIADORA.

 

Bisogna  sottolineare che viste le previsioni meteo per il 02 giugno (si correrà  con temperature dolci ed ideali  tra i 16° e 23°)  associate al  percorso senza rilevanti  salite impegnative  gli atleti potranno esprimersi al meglio delle loro possibilità agonistiche puntando al record personale.

Infine ecco i relativi punti bonus che andranno agli atleti BIORACE:

  • MARATONA km. 42,195    super bonus di 6 punti
  • Mezza Maratona km. 21,097   bonus di 6 punti
  • Staffette punteggio in base all’ordine di arrivo della staffetta di appartenenza

Info su www.biorace.it

BIORACE TROFEO  Pegaso/Per...Correre TOPO Athletic 

BENVENUTI

Questo sito è dedicato al mondo del podismo, in particolare al  BIORACE , in queste pagine troverete tutte le informazioni, le classifiche delle gare, le foto , i video e  le curiosità.....sul mondo del podismo siciliano e non solo! #okbiorace

Stampa Stampa | Mappa del sito
© Mimmo Piombo +39 339 7149566