Peugeot, il nuovo SUV in arrivo è pazzesco: top di gamma a prezzi super competitivi, lo vogliono già tutti

La Peugeot è pronta a sbaragliare la concorrenza con un nuovo SUV dalle dimensioni e dalle prestazioni straordinarie.

Il Gruppo Stellantis dimostra di essere in grande ed evidente crescita, tanto è vero che sono moltissimi i marchi che si stanno perfezionando negli anni con nuovi SUV di primissimo piano. Proprio questi sono i modelli che al giorno d’oggi sono maggiormente richiesti dalla clientela e dunque sono i veicoli prodotti con maggiore intensità dalle aziende.

Peugeot 5008 novità auto Italia prezzi SUV
Peugeot, il SUV che ora tutti sognano (Canva – biorace.it)

Ecco dunque come mai la Peugeot ha capito che è questo il mercato vincente sul quale puntare in questi anni e migliorarlo porterà con sé una serie di aiuti di certo non di poco conto. La casa francese sta cercando anche di farsi strada anche nel mondo del motorsport, con il WEC che è una categoria in costante crescita.

Il fatto di poter beneficiare per il 2024 di due grandi piloti come i campioni del mondo della Formula E Jean Eric Vergne e Stoffel Vandoorne, fa sì che la casa francese sia una di quelle da tenere d’occhio per il futuro. Intanto però è il settore automobilistico di serie che si si sta rinnovando.

Il fiore all’occhiello della gamma del 2024 della Peugeot sarà legato a un SUV dalle dimensioni davvero imponenti. Ora ci sono anche le prime novità che riguardano le sue caratteristiche e soprattutto sarà possibile conoscere quando questo gioiellino avrà modo di farsi apprezzare nelle concessionarie di tutta Italia.

Peugeot 5008: ecco quando si potrà acquistare

Ancora una volta la Peugeot ha trovato il modo di far parlare di sé e lo fa lanciando sul mercato nel 2024 la splendida 5008. Siamo di fronte in questo caso a un modello che si baserà sulla piattaforma STLA Medium, con questo modello che punterà sullo sviluppo non solo elettrico, ma anche ibrido.

Peugeot 5008 novità auto Italia prezzi SUV
Peugeot 5008 (Peugeot Press Media – biorace.it)

Il vero interesse è legato al lancio della versione a impatto zero, con questa che infatti sarà in grado di erogare ben 214 cavalli, il che le garantirà un passaggio da 0 a 100 km/h in 8,7 secondi. Il vero punto di forza però sarà l’autonomia, infatti sono poche le vetture elettriche che al giorno d’oggi sono in grado di rimanere in strada con una sola ricarica per un totale di ben 527 km.

La Peugeot vuole venire incontro anche ai clienti che cercano maggiore potenza, ecco perché sarà possibile anche mettere le mani sulla versione Dual Motor, con questa che andrà al di sopra dei 300 cavalli, senza però impattare sull’autonomia.

Ci sarà anche un sensibile miglioramento della tecnologia al proprio interno, con il display touchscreen che è da 21 pollici. A rendere ancora più attesa quest’auto vi è anche il fatto che sarà possibile utilizzare l’intelligenza artificiale, con ChatGPT che permetterà di avere un vero e proprio compagno di viaggio.

Bene anche la scelta per la variante ibrida, con questa che monterà al proprio interno un motore 3 cilindri da 1200 di cilindrata che avrà modo di erogare un massimo, tra termico ed elettrico, di ben 136 cavalli. La velocità sarà legata alla gestione di un cambio a 6 rapporti e sembra che il prezzo di mercato sarà al di sotto dei 40 mila Euro, un vero affare per le versioni elettriche attuali.

Impostazioni privacy