Renault, il nuovo modello dell’auto iconica costerà pochissimo: alta tecnologia a prezzi irrisori

La Renault ha sempre saputo raccogliere il parere favorevole della clientela a livello mondiale e ora si prepara a un nuovo progetto.

La Francia è una delle principali nazioni per quanto concerne la produzione di automobili, con la Renault che è uno dei marchi in assoluto maggiormente ambiti e conosciuti. Il colosso transalpino negli anni ha saputo unire la capacità di progettare delle utilitarie a dei modelli molto più prestazionali e con costi contenuti.

Renault Twingo elettrica novità cambiamento auto utilitaria
Renault, ecco il nuovo modello che fa sognare tutti (Renault Press Media – biorace.it)

In questo modo ha potuto contare sul maggior numero possibile di clienti in tutto il mondo, con la Renault che dunque ha dimostrato di poter diventare un colosso anche nel mondo della F1. Ora ha lasciato spazio al suo marchio sportivo della Alpine, ma questo le permette ancora di essere una fornitrice di motori ufficiale.

La Renault infatti ha fatto la storia della competizione, adottando per prima i motori turbo negli anni ’80 e poi vincendo nel 2005 e nel 2006 i Mondiali con Fernando Alonso. L’azienda transalpina ha però nelle utilitarie i modelli che in assoluto sono in grado di raccogliere i maggiori risultati, su tutti la Twingo.

Questo è uno dei modelli che ha fatto la leggenda della casa francese, con questo veicolo che è perfetto per poter effettuare sia viaggi lunghi che brevi spostamenti in città. Proprio in quest’ottica sta nascendo una nuova innovazione, con la Twingo che ora sarà a impatto zero, con l’elettrico che ormai è nei progetti della Renault.

Renault Twingo: la novità elettrica attesa da tutti

Già adesso la Renault Twingo elettrica è una realtà, con questo modello che si mostra con una grande attenzione ai dettagli e alle migliorie tecnologiche. Basti vedere infatti come ci siano un sistema multimediale Easy Link da 7 pollici che le dà modo di essere compatibile sia con Apple CarPlay che con Android Auto.

Renault Twingo elettrica novità cambiamento auto utilitaria
Renault Twingo (Renault Press Media – biorace.it)

Il motore che presenta al proprio interno le dà modo di erogare fino a 82 cavalli, con il picco di velocità che è di 135 km/h. La batteria che monta è in litio da 22 kWh e le permette un’autonomia nel misto di 180 km e in città di 250 km. Ora però è tempo di rinnovamento, con la Renault Twingo che per il 2026 punta a diventare sempre più efficiente e a buon mercato.

Sarà infatti il 2026, come riporta hdmotori.it, l’anno in cui la Renault lancerà un nuovo modello di Twingo elettrica, con questa che avrà un valore di mercato che sarà al di sotto dei 20 mila Euro. Sarà decisamente più potenziata la batteria, con questa che sarà da 40 kWh e permetterà così di avere un’autonomia nei tratti misti di circa 300 km.

Si tratterà come sempre di un veicolo compatto e di piccole dimensioni, con la lunghezza da 360 cm, il che le permetterà di essere l’ideale per muoversi in città. In questo modo non ci saranno problemi nel trovare parcheggi in ogni situazione, inserendosi anche nel traffico cittadino e destreggiandosi senza problemi. Ancora una volta la Renault dimostra di saper raccogliere i pareri favorevoli dei clienti, con una Twingo che sarà in grado di ottenere successo sul mercato e con le vendite elettriche destinate a crescere sempre di più.

Impostazioni privacy