Il SUV compatto coreano approda in Italia e sbaraglia il mercato: prezzo interessantissimo, la vedremo in tutte le città

La Corea del Sud è sempre pronta a stupire la clientela mondiale e questa volta lo fa con un SUV compatto davvero eccellente.

Il mondo dei motori sta ammirando la crescita sempre più incessante delle nazioni asiatiche, con queste che stanno dando vita a una serie di modelli efficienti e soprattutto dall’ottimo prezzo. Fino a pochi anni fa era solo il Giappone a essere uno dei grandi colossi, ma ora è evidente a tutti anche lo sviluppo della Corea del Sud.

Il Suv compatto coreano approda in Italia e sbaraglia il mercato: prezzo interessantissimo, la vedremo in tutte le città
SUV – Biorace.it

Il Gruppo Hyundai ormai è uno dei più dominanti nel mercato internazionale, tanto è vero che anche la Kia sta dimostrando di dare vita a delle vetture prestazionali e con un ottimo prezzo. Inoltre gli investimenti riguardano tutti i campi, considerando infatti come nel rally la i20 oggi è una delle migliori automobili.

La Hyundai sta puntando infatti a ottenere i maggiori risultati in assoluto nel WRC, tanto è vero che allo storico pilota della casa sudcoreana Thierry Neuville è tornato anche il campione del mondo 2019 Ott Tanak. La prima gara della stagione 2024 ha dimostrato come il belga sia in grande forma, battendo nel Principato di Monaco un fenomeno come Seb Ogier.

Ecco dunque come lo sviluppo della casa asiatica abbia permesso di sviluppare sensibilmente anche il mercato delle auto di serie, tanto è vero che sono sempre più frequenti le vetture della Hyundai in Italia e nel mondo. Ecco dunque come mai sta per nascere un eccezionale SUV compatto a basso costo, ma che riesce a mantenere delle prestazioni eccellenti.

Hyundai Casper: ora arriva anche in Italia

Per fare in modo che la Hyundai possa diventare ancora più popolare in Italia, è essenziale che nascano anche delle vetture buon prezzo e che siano una via di mezzo tra i SUV e le utilitarie. Proprio con questa logica vuole nascere la Hyundai Casper, un modello che si presenterà con dimensioni davvero molto contenute.

Hyundai Casper SUV compatto Corea del Sud auto
Hyundai Casper (Twitter – biorace.it)

La lunghezza è di 359 cm, la larghezza di 159 cm e l’altezza di 157 cm, ma non è da escludere delle differenze in Europa. Infatti nel Vecchio Continente potrebbe anche essere allungata di ben 25 cm, ma per il momento non è nulla di certo, se non il fatto che questo modello già nel 2024 apparirà nelle concessionarie del Belpaese.

Si sa che l’auto sarà anche totalmente elettrica, con la batteria al proprio interno che sarà compresa tra i 25 e i 32 kWh, il che le permetterà di rimanere in strada per un massimo di 300 km. Oltre a questo però ci dovrebbe essere anche la versione a benzina, o quantomeno ibrida, con un motore 3 cilindri da 1000 di cilindrata, il che andrebbe a rispecchiare lo stile della i10.

Sembra pronto anche un grande miglioramento per quanto concerne la vettura elettrica, con questa che sembra prossima a montare un modulo di guida dalla BorgWarner. Questo permetterà di muoversi in modo molto più rapido e meno faticoso all’interno delle città. La Hyundai Casper sarà una delle grandi novità per il 2024 che punta dunque a diventare una delle automobili di punta per il mercato europeo, con il costo della versione elettrica che dovrebbe essere al di sotto dei 30 mila Euro.

Impostazioni privacy