Sai quale auto monta la targa più costosa del mondo? Guarda che bolide

I numeri identificativi servono per dimostrare l’esistenza di un’auto, qualcuno però vuole rendere unico anche questo aspetto di un’auto.

Quando si parla di automobili l’aspetto legato alla personalizzazione è uno dei più comuni perché in un certo senso tutti vogliono rendere il proprio mezzo unico al mondo. Lo si può fare partendo dalle cose più semplici come ad esempio degli adesivi passando per dei gadget all’interno dell’abitacolo sino ad arrivare ad un set completo di cerchi nuovi. Sono tutte strategie che le persone adottano con lo scopo di differenziarsi dalla massa di auto che si trova nel traffico. E’ anche un modo per farsi notare e per dimostrare che ci si tiene.

Sai quale auto monta la targa più costosa del mondo? Guarda che bolide
Targa auto – Biorace.it

Personalizzazioni di questo tipo sono totalmente legali nel nostro paese, nessuno si ferma ad osservare se qualcuno ha un adesivo oppure no, basta che questo non sia collocato in zone sensibili dell’auto per la visibilità agli altri veicoli.

Può nascere un problema se si cambiano i cerchi e sono di misura diversa ma anche qui la situazione si può risolvere, pagando l’omologazione a libretto. Una cosa che assolutamente è vietato cambiare in Italia sono le targhe, queste non seguono il proprietario, seguono l’auto e non si possono quindi effettuare alterazioni di alcun tipo.

E’ bellissima e costa davvero tanto

Si sa però che le persone farebbero di tutto per differenziarsi e dimostrare la propria unicità nel mondo, come ad esempio personalizzare una targa della propria auto pagando delle cifre davvero elevatissime. Questo è quello che è successo al proprietario di una Rolls-Royce Cullinan che ha pensato di stabilire il nuovo record del mondo di targa più costosa. Infatti quella che ha deciso di piazzare sull’auto l’ha pagata ben 14,9 milioni di dollari.

E' bellissima
La Cullinan ha stabilito un nuovo record (fonte Rolls-Royce Media – Biorace.it)

Oltre al prezzo della targa bisogna ricordare dove è stata applicata, su una Cullinan griffata Mansory con tutte le modifiche atte a renderla un esemplare unico. Il prezzo pagato per queste personalizzazioni è di 55 milioni di dollari. Si tratta quindi di un’auto davvero costosa visto il lavoro svolto, sia esternamente che internamente, per distinguerla dal resto dei modelli presenti nel mondo.

Naturalmente l’auto si trova a Dubai dove vi sono ricchissimi proprietari che non si fanno alcun problema a compiere acquisti di questo tipo pur di ottenere un posto nell’olimpo della storia automobilistica, sicuramente non sarà un dato importantissimo però è sempre un record di cui andare fieri ed orgogliosi.

Impostazioni privacy