Dacia, il nuovo crossover ad un prezzo inferiore di un’auto cinese: è più grande della Duster, lo vogliono tutti

Dacia sta per lanciare sul mercato un crossover che avrà il prezzo più basso anche di un’auto cinese! È più grande della Duster e sta già piacendo a tutti.

La Dacia punta a migliorarsi sempre di più e non è un caso quindi che nel 2025 arriverà sul mercato un crossover totalmente nuovo che avrà come punto di forza anche e soprattutto il prezzo! Il nuovo modello sarà più grande anche della Duster: in tanti già lo vogliono. Ecco tutte le novità.

Dacia, il nuovo crossover ad un prezzo inferiore di un'auto cinese: è più grande della Duster, lo vogliono tutti
Dacia – Biorace.it

Dacia è uno di quei marchi che ha ridato negli ultimi anni una vita totalmente nuova al suo brand. Si è reinventato e ha dato vita a una serie di modelli che hanno fin da subito colpito nel segno. La Duster ben rientra in questo discorso, così come il nuovo crossover rientra a pieno titolo nel percorso intrapreso.

Stiamo parlando nello specifico della Dacia Bigster che arriverà sul mercato ufficialmente nel 2025. Questo è stato pensato e realizzato sul pianale Cmf-B, che è la stessa base di Dacia Jogger ma anche di Renault Clio, Captur, Arkana e  Nissan Juke. Il concept potrebbe riprendere il modello già lanciato nel 2021, ma ci saranno comunque altre novità sostanziali.

Dacia Bigster, il crossover che tutti stanno aspettando: ecco le specifiche

Dalle prime indiscrezioni sembrerebbe che la Dacia Bigster potrebbe essere presentato in Europa in due versioni. Quella dal motore a benzina 1.3 da 150 CV. E anche quella con il Full Hybrid Renault E-Tech da 140 CV. Occhio alla possibile versione anche in diesel 1.5 da 115 CV. Su questa bisognerà capire cosa effettivamente la Casa produttrice deciderà di fare. Anche perché stando alle ultime normative europee riguardanti proprio il diesel tutto porta a pensare che questa strada sarà alla fine accantonata, ma ancora non ci sono comunicazioni ufficiali in merito.

Dacia, il nuovo crossover ad un prezzo inferiore di un'auto cinese: è più grande della Duster, lo vogliono tutti

Il prezzo di questo nuovo crossover dovrebbe aggirarsi intorno ai 25 mila euro, il che la mette in competizione anche con i SUV cinesi che sono quelli tra i più economici del mercato! La Bigster dovrebbe essere il più grande rispetto a tutti gli altri modelli della Dacia, raggiungendo i 4.60 metri di lunghezza. È ovvia, dalle prime immagini, la volontà di dare una sferzata di novità a partire dal logo e dai fari anteriori. Tutto si fa più squadrato e deciso. Sostanzialmente il crossover punta a essere l’auto sorella maggiore della Duster.

Impostazioni privacy