Clamoroso in Italia, incidente surreale: automobilisti nel panico

Il terribile incidente ha causato panico fra gli automobilisti italiani. Ora tremano tutti difronte a una situazione di questo tipo

Le strade di tutto il mondo sono sempre più pericolose, non solo per l’incoscienza dei cittadini che si trovano alla guida dei mezzi, ma anche per una situazione ancor più problematica che vede coinvolte le amministrazioni locali. Intanto, gli incidenti continuano senza sosta e gli automobilisti sono sempre più nel panico per la paura di finire coinvolti in delle situazioni che non ci si potrebbe assolutamente aspettare.

Clamoroso in Italia, incidente surreale: automobilisti nel panico
Incidente (ANSA) – Biorace.it

Un sinistro molto pericoloso è avvenuto recentemente a Napoli, più precisamente al Vomero, dove sono rimaste coinvolte due automobili. Una di esse era parcheggiata, mentre l’altra in transito, ma la causa dello schianto non è dovuta assolutamente a un errore di chi si trovava alla guida.

Infatti, il problema si è palesato dinnanzi all’automobilista senza lasciargli la tempistica adeguata per poter reagire. Nessuno si aspetterebbe mai di veder cedere il manto stradale mentre ci si trova alla guida del proprio mezzo, ma così è avvenuto. L’auto parcheggiata è stata risucchiata, mentre quella in transito è finita all’interno della voragine che si è andata a formare.

L’incidente che preoccupa gli automobilisti napoletani

A intervenire sul posto sono stati i militari dell’esercito che si occupano dell’operazione Strade Sicure, ma anche la polizia locale, i vigili del fuoco e il 118. Voragini di questo tipo accadono sempre più spesso in Italia, ma anche nel mondo, viste le forti precipitazioni, i nubifragi e le bombe d’acqua che stanno avvenendo per via dei cambiamenti climatici.

Solitamente, di fatto, le infiltrazioni di acqua nel sottosuolo, che passano anche per delle crepe situate nelle fognature, rendono il manto stradale più instabile.

Voragine Napoli, l'incidente è surreale
Immagini della voragine che ha causato incidenti (Ansa) – Biorace.it

Fortunatamente, questa volta, l’incidente causato dalla voragine non ha mietuto vittime e il conducente con i passeggeri dell’auto che transitava ne sono usciti illesi.

La voragine in questione, però, era gigantesca e sarebbe potuta certamente andare molto peggio. A dirlo è stato anche uno dei ragazzi che si trovava all’interno dell’abitacolo, il quale ha affermato: “Siamo dei miracolati, dato che poteva finire peggio” (Ansa).

Secondo quanto stabilito dalle indagini ancora in corso, pare che sia collassata la fogna, con tanto di condotta idrica di carico del tutto spezzata. Ciò ha portato caos anche nelle aree circostanti, giacché sono state segnalate diverse fuoriuscite d’acqua.

Nella zona di San Martino, infatti, è stata anche interrotta la fornitura d’acqua, mentre per delle vie precauzionali, è stato deciso di far evacuare il palazzo che si trova in via Morghen 63, ovvero quello situato dinnanzi al luogo in cui la voragine si è aperta.

Impostazioni privacy