Abarth, novità emozionante: il rombo arriva dove meno te l’aspetti

Oggi vi parleremo di una clamorosa novità che riguarda il marchio Abarth, noto ed amato in tutto il mondo. Ecco i dettagli.

Tra i brand automobilistici più famosi d’Italia non possiamo non menzionare anche la Abarth, parte del gruppo Stellantis e vero e proprio orgoglio tricolore. I modelli elaborati dalla casa dello Scorpione hanno scritto la storia delle nostre quattro ruote, anche se al giorno d’oggi la tradizione è stata sconvolta dall’arrivo dell’elettrico, dettaglio che non è stato ben preso dagli appassionati, che hanno accolto con freddezza tutto ciò.

Abarth novità clamorosa
Abarth cambia tutto – Biorace.it

Poco più di un anno fa è stata presentata la prima variante ad emissioni zero dello Scorpione, vale a dire la 500e, che a propria volta è stata la prima Fiat alimentata a batteria, e che era stata presentata nel 2020. L’Abarth è un brand che è sempre stato noto per il sound da urlo dei suoi motori, e vedere la trasformazione in elettrico non è facile da accettare per i fan.

Poche settimane fa, inoltre, sono state diffuse le prime immagini della 600e, la seconda creatura full electric sulle quali questo marchio ha messo le mani, con 240 cavalli di potenza massima, che la rendono l’auto di serie più potente che sia stata mai prodotta. Nonostante la certezza di buone performance, gli appassionati non si sono risparmiati commenti pesanti sui social, ma bisogna imparare a convivere con questa realtà. Nelle prossime righe, vi parleremo di un prodotto davvero inaspettato, che tutti voi sognerete di avere al polso.

Abarth, ecco l’orologio nato insieme Breil

Il 2024 è un anno in cui si celebra una collaborazione molto importante, vale a dire il decimo anno assieme tra Breil ed Abarth, che hanno voluto festeggiare un modello esclusivo. I due marchi hanno deciso di realizzare il Breil Abarth 500e, un orologio dedicato alla prima auto elettrica della storia dello Scoprione, presentata in questo curioso colore verde, che ha fatto tanto discutere.

Breil Abarth 500e in vendita
Breil Abarth 500e in mostra (Breil) – Biorace.it

Si tratta di un orologio realizzato in appena 999 unità, quasi a sottolineare la sua esclusività ed anche quella dell’orologio stesso. Troviamo grandi riferimenti alla 500e nel colore Acid Green che è stao scelto per il quadrante ed anche per le stanghette che separano i numeri, ed è molto interessante far notare la presenza del bracciale IP Titan, ma la caratteristica principale è il rombo del motore Abarth che fa tremare cielo e terra. Infatti, si è pensato ad un’innovazione che mai si era vista prima su un orologio, e che di sicuro andrà ad attirare un folto gruppo di appassionati.

Una volta scannerizzato il QR Code sulla fibbia, è possibile udire il sound del motore, ed è il medesimo che viene prodotto dal Sound Genarator, montato sulla 500e per spazzare via il silenzio dell’elettrico e di dotarla di un rombo inconfondibile. Ne esce un modello davvero unico ed inimitabile, che attirerà un gran quantitativo di clienti. Al momento, siamo ancora in attesa di scoprire quello che sarà il suo prezzo definitivo, ma non ci aspettiamo cifre del tutto folli.

Impostazioni privacy