Da Peaky Blinders ad Oppenheimer alla pista: tutte le auto di Cillian Murphy, che collezione!

Cillian Murphy, noto attore, molto in voga ultimamente, ha una collezione auto niente male. Ecco tutti i suoi gioielli

Negli ultimi tempi Cillian Murphy sta avendo grande successo, soprattutto grazie a Peaky Blinders, serie di grande successo per l’attore irlandese e non solo. La sua classe, il suo modo di parlare e il suo stile di vita sono ammirati da tutti. Murphy ha comunque ricevuto diversi riconoscimenti nel corso della sua carriera, ha vinto 10 premi.

E non poteva che avere una collezione di auto alla sua altezza, anche se non presenta molte supercar. In ogni caso il suo garage è ricco di veicoli di fascia alta. Tutti sono di lusso e dalle prestazioni uniche. Ecco dunque tutti i suoi gioiellini.

Da Peaky Blinders ad Oppenheimer alla pista: tutte le auto di Cillian Murphy, che collezione!
Cillian Murphy, attore di molte serie TV e possessore di auto eccezionali – (Foto ANSA) – biorace.it

Partiamo dalla sua Audi A8L, una bestiolina nera da far girare la testa. Berlina di lusso dotata di un motore molto potente. Oltre che per le prestazioni, il veicolo eccelle per comodità. La parte anteriore presenta accenti cromati e un’illuminazione sorprendente con tecnologia OLED.

Il motore è un V6 da 3.0 litri, abbinato a un cambio automatico a 8 marce che eroga circa 335 cavalli. Tutto questo fa passare l’auto da 0 a 100 in 5,3 secondi e permette di raggiungere una velocità massima di poco superiore ai 200 km/h.

Passiamo poi a un altro gioiello: la Mercedes Classe S, un’altra berlina di lusso. Il motore è un sovralimentato e anche in questo caso l’auto è comodissima, oltre che tecnologica. Il motore è un ibrido da 3.0 litri abbinato a un automatico a 9 marce, in grado di erogare 429 cavalli. L’auto passa da 0 a 100 in 12,9 secondi, ma può toccare una velocità massima superiore ai 270 km/h.

Cillian Murphy, un garage di tutto rispetto

Passiamo a un’altra Audi, il Q7: un SUV di lusso molto spazioso. Anche in questo caso il motore è molto potente. L’auto può ospitare fino a sette persone, e ha una valutazione di 5 stelle per quanto riguarda la sicurezza. Probabilmente è la migliore del proprio segmento. Il motore è un 2.0 Inline-4, che abbinato a un automatico a 8 marce eroga 261 cavalli. L’auto passa da 0 a 100 in 5,5 secondi, con una velocità massima di 210 km/h.

Da Peaky Blinders ad Oppenheimer alla pista: tutte le auto di Cillian Murphy, che collezione!
Audi Q7 (Media Press Audi) – Biorace.it

Un altro SUV che è nella collezione dell’attore è la Lexus RX450, comunque molto spazioso, ma che può ospitare fino a 5 persone. La linea estetica è molto particolare, ma l’aspetto nel complesso è sì elegante, ma anche sportivo. Ha un motore V6 da 3.5 litri abbinato a un automatico a 8 marce che eroga fino a 295 cavalli. L’auto raggiunge i 100 km/h in 6,5 secondi e raggiunge una velocità massima di soli 180 km/h però.

La vera perla però è la Porsche 911, la più classica delle sportive, con motore posteriore. Un’auto iconica, con prestazioni eccellenti. Una delle auto più amate in assoluto. Il suo motore V6 da 3.0 litri montato sul retro è famosissimo. Il cambio è rigorosamente manuale a 8 marce. 379 cavalli di potenza per uno 0-100 in soli 2,6 secondi e una velocità massima di 330 km/h. Non serve aggiungere altro.

Impostazioni privacy