Hamilton, il post scomparso del fratello: c’è di mezzo la Mercedes

Prime schermaglie tra Lewis Hamilton e la Mercedes: c’entrerebbe la scuderia con un post cancellato dal fratello dell’inglese.

Il contratto rinnovato a Charles Leclerc e quello di Carlos Sainz invece ancora in stand-by avevano fatto immaginare ai tifosi Ferrari che qualcosa stesse per cambiare. Certo, dalle voci che si rincorrevano pareva dovesse arrivare un altro secondo pilota a spalleggiare il monegasco, ma nessuno immaginava che il sogno di avere Lewis Hamilton a Maranello potesse finalmente concretizzarsi.

Post cancellato: cosa c'è dietro
Lewis Hamilton (biorace.it – Ansa foto)

Un sogno non solo di chi ha a cuore le sorti del Cavallino. Lo stesso pilota britannico ha spesso ammesso in passato di avere una forte ammirazione per una delle case più longeve e tradizionali del mondo della F1 ed anche di aver avuto dei contatti proprio con Maranello in passato. A quasi quarant’anni però, immaginavano tutti che Hamilton non avrebbe cercato nuove opportunità e che avrebbe quindi chiuso la carriera in Mercedes.

Hamilton shock, post scomparso: cosa è successo

Va da sé che una notizia come quella della partenza di Hamilton ed anche per una scuderia storica abbia smosso il mondo del web e dei social, ma non è solo di Ferrari che si parla. Infatti ora vogliono tutti indovinare chi sarà a prendere il posto del ’44’ a Brackley ed in pochi giorni sono già stati fatti tantissimi nomi. Si pensa proprio ad un avvicendamento con Sainz o anche ad un arrivo di Alonso alle spalle di Russell, o perché no, alla soluzione “verde” col giovanissimo Antonelli, ma solo dal 2026.

Una cosa però è certa e cioè che in Mercedes non hanno preso benissimo la decisione del pilota di andar via così dopo undici stagioni (più una da disputare). Probabile che in Mercedes ora diventino tutti insolitamente “rigidi” verso il pilota inglese e questo lo si capisce già da una delle notizie più recenti che riguardano il mondo della F1: la cancellazione di un post social del fratello di Hamilton.

Nicolas Hamilton
Nicolas Hamilton (Facebook) – Biorace.it

Nicolas Hamilton ha infatti, a poche ore dall’annuncio dell’arrivo del britannico in Ferrari nel 2025, fatto arrivare in rete un divertentissimo post dove prende in giro proprio il fratello maggiore. Il post di Nicolas recitava: “Ultime notizie: Hamilton sostituito da Hamilton dal 2025”, con tanto di foto sua a lasciar intendere che la Mercedes avrebbe sostituito suo fratello con lui in futuro.

Uno scherzo che però in qualche modo includeva proprio la stessa scuderia anglo-tedesca. Nel post in effetti, Nicolas non ha neanche mancato di replicare lo stemma della scuderia, cosa che a quanto pare non è piaciuta. Dopo pochissime ore infatti, l’immagine è stata cancellata dal profilo dell’inglese. C’è lo zampino della Mercedes dietro la cancellazione? La cosa sembrerebbe assolutamente probabile.

Impostazioni privacy