La nuova Porsche è un fulmine: riesce a farlo in pochissimo tempo, che potenza

La Porsche è pronta a rinnovare la propria gamma e lo farà con un modello straordinariamente potente e con una strana peculiarità.

Sono moltissimi gli appassionati di automobili che sognano un giorno di poter mettere le mani su di una Porsche. Stiamo parlando di uno dei marchi più iconici della storia, con il colosso tedesco che ha sempre cercato di evidenziare la propria straordinaria abilità nel creare delle supercar che potessero unire eleganza e prestazioni.

La nuova Porsche è un fulmine: riesce a farlo in pochissimo tempo, che potenza
Porsche – Biorace.it

Il colosso tedesco non sta solo puntando su una tipologia di auto, infatti fa tempo si sta specializzando anche sui SUV. Inoltre la casa di Stoccarda da tempo ha capito che il futuro sarà sempre di più elettrico, per questo motivo sta lavorando moltissimo allo sviluppo di queste vetture.

Lo si vede anche dalla volontà di dare vita a una Formula E di altissimo livello, tanto è vero che la competizione elettrica a livello mondiale è ben felice di giovare della prestazioni della casa tedesca. I risultati sono più che positivi, tanto è vero che non è solo la Porsche ufficiale a ottenere grandi risultati con Pascal Wehrelin, ma è anche la Andretti a essere soddisfatta della power train tedesca.

Il successo di Jake Dennis con un’auto motorizzata Porsche dimostra come lo sviluppo elettrico sia di prima qualità e anche le auto di serie evidenziano questi miglioramenti. Nel prossimo futuro infatti sarà lanciato un sensazionale modello come la Macan solo nella variante elettrica, ma c’è anche un altro modello a impatto zero che è pronto a rinnovarsi.

Porsche Taycan: come sarà nel 2024

La supercar elettrica, la Porsche l’ha realizzata nel 2019, anno in cui è nata la Taycan, un modello che nel 2021 ha avuto modo addirittura di superare il numero di vendite della 911. La gamma elettrica dunque piace moltissimo e con un’auto del genere sarebbe davvero molto strano il contrario.

Porsche Taycan novità auto elettrica miglioramento potenza 2024 restyling
Porsche Taycan (Porsche Press Media – biorace.it)

Le dimensioni mostrano come questo veicolo si presenti con una lunghezza da 496 cm, una larghezza da 197 cm e un’altezza da 139 cm. Questo le permette così di essere omologabile sia per quattro che per cinque persone, in base alle necessità dell’automobilista. Il modello basilare prevede una power train che eroga un massimo di 408 cavalli.

Molto bene anche il discorso legato all’autonomia, con i km percorsi con una sola ricarica che arrivano a quota 444. Il picco di velocità è di 230 km/h, con il costo di partenza per la variante base che è di 96.934 Euro. La Porsche però sa benissimo che ogni automobile può essere migliorata, anche quelle che sembrano non avere difetti come questa Taycan.

Ecco dunque come nel 2024 è pronta a un restyling che riguarda soprattutto le batterie. Infatti la novità per la Taycan Turbo S non è solo il fatto che sarà un’auto in grado di passare da 0 a 100 km/h in soli 2,4 secondi, ma presenterà una batteria molto veloce da caricare e soprattutto estremamente duratura.

Infatti il passaggio dal 10 all’80% di ricarica avviene solo in 18 minuti e l’autonomia passerà a ben 678 km. Numeri che testimoniano come la crescita del mondo elettrico sia continua e costante, tanto è vero che anche la Porsche ha scelto di migliorare una delle sue migliori vetture, con la Taycan del 2024 che sarà ancora più richiesta e ambita.

Impostazioni privacy