Questo nuovo SUV costa solo 30mila euro ed è super affidabile, sta rivoluzionando il mondo dell’automotive

Oggi vi parlereo di uno dei SUV più sconvolgenti per ciò che riguarda il mercato 2024, con un prezzo a dir poco ottimo. I dettagli.

Quella che viviamo oggi è l’era dei SUV, i quali dominano in lungo ed in largo il nostro mercato auto. Pensate che in Italia hanno superato la quota del 52%, il che significa che oltre la metà del nostro parco auto è caratterizzato da questo tipo di veicoli. Tutto ciò ci fa capire quanto il settore delle quattro ruote si sia sviluppato nella direzione della ricerca di comfort estremi, che spingono la clientela ad acquistarli.

Questo nuovo SUV costa solo 30mila euro ed è super affidabile, sta rivoluzionando il mondo dell'automotive
SUV – Biorace.it

I SUV non vengono scelti principalmente per la loro capacità di essere efficienti sui fondi più complessi, ma per i loro ampi spazi interni ed il look che trasmette maggior sicurezza. Nelle prossime righe, andremo a dare un’occhiata ad una delle ultime novità svelate sul mercato, che fa parlare di sé anche per l’ottimo prezzo. Ecco tutti i dettagli.

SUV, tutto sulla nuova Peugeot 408

Il mondo dei SUV accoglie un grande nuovo arrivo, vale a dire quello della Peugeot 408, lunga ben 4,69 metri e che vuole ottenere un risultato di rilievo nella gamma a 5 porte. Si tratta di un modello che pare avere due anime in una, dal momento che la posizione di guida è quasi da berlina, ma c’è poi un’altezza da terra tipica dei crossover, ed è classificata proprio con questo termine nel mercato attuale.

Peugeot 408 che spettacolo
Peugeot 408 in mostra (Peugeot) – Biorace.it

Per quanto riguarda la gamma di motori, può essere scelta sia con il motore a benzina da 131 cavalli che con i Plug-In Hybrid da 181 e 224 cavalli, con quest’ultimo che è ovviamente più costoso, ma consigliato a chi ama in particolar modo le alte prestazioni. Per tutte e tre le versioni è previsto il cambio automatico ad otto rapporti, e molto presto arriverà anche la novità ad emissioni zero, vale a dire la E-408, attesa dall’estate prossima.

Tra i punti più positivi c’è l’inconfodibile sterzo, che fa subito intendere di trovarsi al volante di una Peugeot, visto che le reazioni sono molto dirette e rapide. Confortevoli, seppur rigide, le sospensioni, che permettono di affrontare agevolmente tutti i tipi di fondi. Questo modello potremmo classificarlo come l’esatta sintesi tra una berlina ed un SUV, e da ciò ne nasce un design bello ed accattivante, che può attirare un gran numero di clienti.

Il volante è di dimensioni ridotte, grazie allo sviluppo del sistema i-Cockpit, che è ormai presente sui modelli Peugeot da una decina d’anni. Lo schermo per l’infotainment è del tutto digitale e molto funzionale, con un gran quantitativo di elementi di serie a vostra disposizione.

Tra di essi, segnaliamo l’Adaptive Cruise Control, con funzione Stop & Go, il Night Vision, il Long-Range blid spot monitoring ed il Rear Traffic Alert. Si tratta di disposizioni fondamentali sul fronte della sicurezza, che rendono la nuova creatura della casa del Leone uno dei modelli più all’avanguardia sul mercato.

Per quanto riguarda i prezzi, la versione base parte da 34.200 euro, un prezzo sicuramente giusto visto ciò che vi mette a disposizione. Al giorno, molto spesso, queste vetture così accessoriate vengono proposte a costi ben più elevati, ma la casa del Leone è riuscita a contenere la spesa da imporre agli eventuali clienti.

Come detto, nel 2024 c’è grande attesa per la E-408, vale a dire la versione full electric, nell’ambito del progetto di Stellantis di elettrificare tutti i propri marchi entro il 2030. In questo caso, ovviamente, i prezzi andranno a crescere e non poco, ma per il momento non ci sono ancora dettagli in merito. Nei prossimi mesi verrà reso noto ogni tipo di aspetto legato alla versione a batteria.

Impostazioni privacy