SUV Volkswagen a meno di 10.000 euro! Non perdere l’occasione: hai poco tempo

La Volkswagen fa un vero e proprio regalo con questa auto, che costa davvero poco. Ecco tutti i dettagli ed il prezzo.

Il marchio Volkswagen è uno dei più amati e famosi al mondo, anche se in questa fase sta attraversando una dura crisi economica. Il calo delle vendite ha prodotto un dissesto finanziario, che ha portato i vertici ad optare per un taglio di 10 miliardi di euro, da portare a termine entro il 2026. Tra le altre novità c’è anche il taglio ai prezzi della gamma elettrica, le famose ID., che per il momento hanno fatto fiasco.

SUV Volkswagen a meno di 10.000 euro! Non perdere l'occasione: hai poco tempo
Volkswagen – Biorace.it

Nonostante questo, si è deciso di togliere di mezzo la Golf termica, e dal 2030, con la nuova serie, sarà solamente elettrica, andando a sostituire nella gamma la ID.3. Da parte della Volkswagen è un rischio enorme, e non ci sorprende il fatto che la sua situazione sia difficile. I clienti più affezionati del marchio di Wolfsburg, spaventati dai prezzi troppo alti, hanno iniziato a gettarsi sull’usato, ed ora vi parleremo di un’occasione irrinunciabile.

Volkswagen, il SUV Tiguan tuo a pochissimo

I prezzi delle auto nuove hanno raggiunto vette inarrivabili, che spesso e volentieri sono impossibili da sostenere per chi acquista. Per questo motivo, molti si rifugiano sul mercato dell’usato, ed è per questo che siamo andati a caccia della giusta offerta per voi. Sul sito web “Subito.it“, abbiamo trovato una Volkswagen Tiguan ad appena 6.500 euro, che è oggi locata presso Genivolta, in provincia di Crotone, in Calabria.

Volkswagen Tiguan che offerta
Volkswagen Tiguan in mostra (Subito.it) – Biorace.it

Ad un prezzo di questo tipo non si può pensare che si tratti dell’ultimo modello, ed è infatti stata immatricolata nel gennaio del 2010. Sino a questo momento, ha percorso la bellezza di 185 mila chilometri, ma la buona notizia è che è spinta a gasolio. Questo è positivo per chi viaggia molto, anche se va ricordato che chi fa un uso molto importante dell’auto deve riflettere bene su questo acquisto, dal momento che il chilometraggio è molto elevato. Chiaramente, i motori della casa di Wolfsburg sono noti per la loro affidabilità, per cui non si tratta di una scelta così facile.

Altro tema da ricordare è quello delle emissioni, visto che la Volkswagen Tiguan in questione appartiene alla classe Euro 5. In tal senso, occorre far attenzione alle tante limitazioni imposte dalle grandi città sui vecchi motori diesel, anche se non parliamo ancora di un modello di oltre vent’anni fa, per cui, in linea generale, dovreste essere tranquilli. Il cambio è manuale, con il motore che ha una cilindrata di 1.400 cc, e con il venditore che segnala diversi aspetti positivi.

In primis, il bollo di quest’anno è già stato pagato, ma pare che le condizioni dell’auto siano perfette e con consumi molto bassi. Per questo motivo, ed anche per il prezzo da record, immaginiamo che ci sia una grande concorrenza per poterla portare a casa, per cui non perdete troppo tempo se siete davvero interessati. Il SUV è molto interessante e si comporta bene sia in città che in off-road, con tante possibilità di soddisfare le vostre esigenze.

Impostazioni privacy