SUV giapponese a meno di 10.000 euro: la maxi offerta sta per scadere, affrettati

Dal Giappone sono diversi i SUV di qualità che sono lanciati sul mercato, ma c’è un modello che può essere acquistato per pochi soldi.

Una delle nazioni che negli anni ha saputo dare vita ad alcune delle più belle automobili del mondo è indubbiamente il Giappone. Il Paese del Sol Levante è infatti uno dei più brillanti sia in ambito motociclistico che i quello automobilistico, con uno dei suoi grandi punti di forza che è sempre stato legato alla assoluta affidabilità dei suoi veicoli.

Nissan Qashqai occasione auto usata SUV giapponese
Grande occasione per il SUV giapponese (Canva – biorace.it)

Al giorno d’oggi anche in questa nazione asiatica sono tantissimi i SUV che ogni anni vengono prodotti, con la clientela mondiale che sembra essere sempre più bendisposta all’acquisto di questi veicoli. Non mancano di certo le critiche nei confronti di queste auto, considerate spesso ingombranti in strada e soprattutto inquinanti.

Basti pensare come nel Parlamento europeo sia stata avanzata la proposta di creare una patente speciale per coloro che vogliono guidare i SUV. Una notizia che ha fatto molto discutere, ma che per il momento non è nemmeno lontanamente vicina a diventare realtà. Il successo di queste auto dipende dal fatto che garantiscono grande sicurezza in strada e ottime prestazioni.

Ecco dunque come mai anche nel mondo dell’usato sono sempre di più coloro che non vedono l’ora di mettere le mani su questi modelli. I siti che presentano degli annunci di veicoli usati in vendita sono in continuo aumento e subito.it è uno di quelli che permette di conoscere alcune occasioni che devono essere colte il prima possibile.

Nissan Qashqai: l’usato sicuro e a un gran prezzo

Questa volta è la splendida isola della Sardegna che permette di ammirare una delle migliori occasioni odierne per il mercato delle auto usate. La protagonista in questo caso è una eccezionale Nissan Qashqai che si trova nel paese di Decimomannu, in provincia di Cagliari. Si tratta di un vettura che è stata immatricolata nel febbraio del 2011.

Nissan Qashqai occasione auto usata SUV giapponese
Nissan Qashqai (Subito.it – biorace.it)

In questi 13 anni di vita però, il suo utilizzo risulta abbastanza contenuto. Infatti il proprietario ha avuto modo di utilizzarla per un totale di soli 154 mila km, il che significa che siamo in una media anche leggermente inferiore rispetto ai 12 mila km ogni anno, davvero niente per una vettura con un motore molto affidabile come la Nissan.

La vettura in questione si presenta con una dimensione da SUV compatto, con la lunghezza che è da 433 cm, la larghezza da 178 cm e l’altezza da 161 cm. Il peso complessivo è di 1493 kg e il motore che monta al proprio interno è un 4 cilindri da 1500 di cilindrata che ha modo di erogare un massimo di 110 cavalli. La velocità che può toccare arriva a un massimo di 177 km/h ed è un veicolo a trazione anteriore.

Molto bene anche i dati relativi ai consumi. Con questa vettura si ha modo di percorrere infatti un totale di 100 km con soli 5 litri di benzina. Siamo di fronte dunque a un’auto perfettamente funzionante e con ottime caratteristiche per città e lunghi viaggi. L’usato in questione inoltre ha un costo davvero molto contenuto, infatti passa dai 24.100 Euro iniziali nel 2011 a soli 8000 Euro odierni, un affare da cogliere al volo.

Impostazioni privacy