Rafa Leao, la sua supercar è unica al mondo: mai visto nulla di simile, che bolide

Il calciatore del Milan, Rafael Alexandre da Conceição Leão, è un attaccante portoghese con il vizio del gol e delle belle auto. Ecco la sua nuova supercar.

Rafa Leao è diventato uno degli attaccanti più prolifici del nostro campionato. Cresciuto nello Sporting Lisbona, con cui ha debuttato e festeggiato una Coppa di Lega portoghese nel 2017-2018, ha giocato con il Lilla, in Francia, prima di passare al Milan. Nella città meneghina Leao ha festeggiato un campionato italiano nel 2021-2022.

Rafa Leao, la sua supercar è unica al mondo
Il calciatore del Milan, Rafael Alexandre da Conceição Leão (Ansa) biorace.it

Nella squadra guidata da Pioli l’attaccante ha trovato la sua perfetta collocazione tattica, a sinistra, in un tridente a tre. E’ stato determinante per il successo in campionato della squadra rossonera ed è stato nominato miglior giocatore della Serie A (2021-2022) e migliore calciatore assoluto AIC (2021-2022).

Oggi è tra i giocatori giovani e più ricercati al mondo e può godere di uno stipendio da favola. Con svariati milioni di euro all’anno le stelle del calcio possono permettersi qualsiasi acquisto. I vip non vogliono passare inosservati e per questo motivo tendono a personalizzare i loro bolidi.

L’asso del Milan ha deciso di affidarsi a degli specialisti che realizzano vetture spettacolari, customizzandole sulla base delle scelte del cliente. Escono fuori dei gioielli unici al mondo. Rafael Leo ha scelto di andare dal preparatore Evosound di Valmadrera, in provincia di Lecco, che ha realizzato per lui un autentico capolavoro. Date una occhiata anche all’ultima notizia di mercato che riguarda un noto giocatore della Juventus che pare aver preso una scelta definitiva sulla sua permanenza a Torino.

Il super SUV di lusso di Leao

La passione per le auto dell’attaccante della nazionale portoghese e del Milan è cresciuta con la firma di un rinnovo sino al 2028 e un ingaggio da 7 milioni di euro a stagione. Il campione ha festeggiato con l’acquisto di un bolide nostrano. Considerate che i top player, generalmente, ricevono già dalle vetture sulla base degli sponsor. La BMW, ad esempio, ha offerto 25 nuove automobili, tra cui X5, X6 e persino una iX alla rosa della squadra milanese, con tanto di targhe personalizzate riservate a ogni calciatore.

Il design della Lamborghini Urus
Il super SUV di lusso di Leao (Ansa) biorace.it

In ogni caso Leao ha preferito dotarsi di una magnifica Lamborghini Urus. Il portoghese è un amante della velocità ma anche del confort. Il SUV di Sant’Agata Bolognese sprigiona 650 cavalli di potenza massima e 850 Nm di coppia, toccando 305 km/h di top speed. La Urus scatta da 0 a 100 km/h in soli 3,6 secondi. Già il modello base che vedete in alto è spettacolare, ma quella realizzata ad hoc per il calciatore è una vera opera d’arte.

La Urus made Evosound ha lasciato a bocca aperta il calciatore. Nel video della pagina Facebook Evosound Custom Culture potete osservare nei dettagli la lavorazione dei tecnici.

La reazione di Leao è stata spettacolare. Il risultato finale è una cattivissima Urus con tanto carbonio e un contrasto cromatico con il giallo spettacolare. I gruppi ottici sono appena più scuri senza risultare eccessivi. Le linee tese e spigolose della Lamborghini sono messe in risalto in un look inedito.

Un estasiato Leao ha dichiarato: “Bella, bella, bella… porterò anche l’altra mia auto da voi“, ma non è chiaro di quale bolide si tratti. Di sicuro il fenomeno del Milan, al momento, può consentirsi l’acquisto di qualsiasi vettura sul mercato.

Impostazioni privacy