Hai dimenticato le chiavi dell’auto? Con questo trucco apri la portiera senza

Un inconveniente che capita a molti automobilisti è quello di scordare le chiavi dell’auto. Ora c’è la soluzione che risolve tutto.

L’auto è il mezzo di trasporto più utilizzato da tutti, ed uno degli strumenti fondamentali per utilizzarla è ovviamente la chiave. Rispetto al passato, esse sono molto diverse, ed ormai non è più necessario infilarle accanto al volante per far partire la vettura. Le macchine moderne, infatti, sono tutte disposte del sistema di accensione start e stop, che di sicuro velocizza questa fase.

Chiavi auto ecco la soluzione
Chiavi auto che scoperta – Biorace.it

Tuttavia, la chiave resta necessaria per aprire l’auto e per chiuderla, ed occorre sempre portarla con noi se abbiamo intenzione di spostarci con la nostra vettura. Nelle prossime righe, vi parleremo di come risolvere un inconveniente molto comune, che risulta essere anche piuttosto fastidioso. Ecco cosa fare se dimentichi le chiavi nell’abitacolo e non sai come comportarti.

Auto, ecco la soluzione se dimentichi le chiavi

Sul sito web “Motor.ElPais.com“, viene raccontato un fatto molto curioso, che avviene di frequente. Pensate che vengono svolti ben 8.000 interventi di assistenza l’anno per aiutare chi dimentica le chiavi in auto, un problema che, di certo, è bene evitare. Infatti, può capitare che chi scorda la chiave all’interno della propria vettura si ritrovi chiuso fuori, e non è da escludere l’eventualità che non abbia un altro mazzo per poterla riaprire. Immaginate che ciò vi capiti quando siete lontani dalla vostra abitazione, ed in voi si scatenerà una vera e propria situazione di panico.

Chiavi che trucco
Chiavi consiglio da seguire – Biorace.it

Proprio per  questo, è bene seguire un consiglio che senza alcun dubbio risolverà il vostro problema. Uno dei trucchi più utilizzati è quello della palla da tennis, che va tagliata con un taglierino, aprendo un foro nella sfera. In quel modo, si potrà piazzare il suddetto foro in corrispondenza del punto dell’auto in cui si infila la chiave, per poi premere la palla con forza.

Occorre creare aria pressurizzata per sbloccare la porta, una tecnica che anche Russell Crowe ha utilizzato in un famoso film per aprire un furgone che era chiuso dall’interno, ovviamente in assenza delle chiavi. In quel caso, ha funzionato, ma molti utenti hanno affermato che la tattica è utile anche nella realtà.

@donniesakmad Tennis ball 🎾➕ Car key ➖ Car door lock open❓🤔🥴 Fake‼️#viral #shorts #donniesakmad21 #lifehacks ♬ original sound – Donnie Sakmad 21

Molto utile è anche il trucco dello stantuffo o della ventosa, utili per creare una sorta di vuoto attorno alla serratura. In questo modo, si crea pressione su di essa, per poi aprire la porta e riuscire, dopo tanti sforzi, a recuperare le chiavi della discordia. Può funzionare anche il trucco dei lacci delle scarpe, anche se questo metodo funziona solo con le auto che sono dotate di un sistema di chiusura verticale.

Ovviamente, dobbiamo specificare che questi metodi funzionano con vetture non troppo recenti, dal momento che sono utili con vetture nelle quali la chiave va infilata. Ben più difficile risulta farlo con macchine moderne, quelle che vengono aperte solo tramite un tasto sulle chiavi. Tuttavia, va specificato che in questi casi è più complesso che la vettura si chiuda dall’interno, ma è sempre meglio evitare che ciò accada.

Impostazioni privacy