Alonso in Mercedes, c’è l’indizio: Toto Wolff ha fatto la sua mossa

Fernando Alonso può essere un serio candidato al posto in Mercedes, ed ora c’è una novità importante. C’è di mezzo Toto Wolff.

La grande rivoluzione del mercato piloti è stata rappresentata dal passaggio di Lewis Hamilton in Ferrari, trasferimento che diventerà effettivo a partire dal prossimo anno. Il sette volte campione del mondo andrà così a liberare il proprio posto in Mercedes, e ci sono tante alternative a disposizione di Toto Wolff per quel ruolo. Uno di coloro che sogna una sua possibilità è Fernando Alonso, che a fine anno andrà in scadenza di contratto con l’Aston Martin.

Alonso sogna la Mercedes
Alonso in azione (ANSA) – Biorace.it

La squadra di Lawrence Stroll ha fatto un netto passo in avanti lo scorso anno, con lo spagnolo che era abituato al podio nei primi appuntamenti. Tuttavia, in seguito c’è stato un netto calo, con Fernando che è salito nuovamente sul podio solamente in Olanda ed in Brasile, più grazie al suo talento che per effettivo valore della monoposto.

Dunque, se non dovesse esserci un nuovo ritorno al vertice con la AMR24, Alonso potrebbe non avere tutta questa voglia di rinnovare il proprio contratto, ed è in tal senso che la Mercedes diventerebbe un’opzione interessante. Va sottolineato, tuttavia, che anche il team di Brackley non è in un momento di grande forma, e sulle monoposto ad effetto suolo, sino ad oggi, ha fatto grande fatica.

Fernando ha ancora un valore eccezionale, e lo abbiamo visto non appena ha avuto un’auto di grande potenziale. Detto questo, è avvenuto in incontro importante in queste ultime ore, che riguarda appunto il futuro del due volte campione del mondo. Infatti, un personaggio chiave della sua carriera potrebbe fare ancora una volta la differenza, andando ad intavolare una trattativa con la Mercedes.

Alonso, incontro tra Briatore e Toto Wolff

Fernando Alonso è ancora un top driver, ed è per questo che la Mercedes potrebbe pensare di scommettere su di lui. Ebbene, Toto Wolff e Flavio Briatore sono stati pizzicati assieme a fare colazione, con un posto che è stato pubblicato su Instagram che parla molto chiaro. L’incontro è avvenuto alla pasticceria Cova di Monte-Carlo, ricordando che il team principal della casa della Stella a tre punte vive proprio nel Principato.

Flavio Briatore e Toto Wolff ecco l'incontro
Flavio Briatore e Toto Wolff insieme a colazione (Instagram) – Biorace.it

Ricordiamo che Briatore è uno dei migliori amici del due volte iridato, e spesso cura anche i suoi interessi sul fronte sportivo. Tra Wolff e Briatore c’è un ottimo rapporto, e questo ci fa capire che tra i due potrebbe esserci stato solamente un incontro in amicizia, ma è chiaro che con le voci che stanno circolando in queste ore, questo meeting, con tanto di foto pubblicata sui social, faccia riflettere e sognare tutti i tifosi dello spagnolo.

Ovviamente, non mancano le alternative sul tavolo di Wolff, che ha parlato un gran bene di Andrea Kimi Antonelli, il giovane che da tanti anni ha messo sotto contratto, e che quest’anno debutterà con la Prema Racing in Formula 2. Di certo, pensare ad un suo debutto in F1 già con la Mercedes nel 2025 ci sembra forse troppo affrettato, ed è per questo che ci sono tanti altri piani.

Un nome in lizza è quello di Esteban Ocon, che è un ex Mercedes e che andrà in scadenza di contratto con l’Alpine. Affascina e non poco l’idea di un ritorno di Sebastian Vettel, il quale ha lasciato il Circus al termine del 2022. Di certo, anche un passaggio di Alonso ad una squadra di questo livello non può che tenere banco, e nei prossimi mesi ci saranno diverse novità. I fan, per il posto di Lewis Hamilton, auspicano il pronto arrivo dello spagnolo.

Impostazioni privacy