Bentley, il modello ispirato al grande eroe: è uno dei più esclusivi di sempre

Oggi vi parleremo di una delle Bentley più esclusive in assoluto, che sul fronte del design non ha rivali. Ecco i dettagli.

Tra i marchi che hanno scritto la storia delle quattro ruote figurano anche quelli disponibili per pochi fortunati, e la Bentley è tra di essi. Nella giornata di oggi, vi parleremo di quello che è uno dei modelli più esclusivi nella gamma, che nelle sue forme ed in ciò che offre rappresenta un vero e proprio sogno per i cultori del prodotto auto di alta qualità.

Bentley nuovo gioiello
Bentley che meraviglia – Biorace.it

Stiamo parlando della Bentley Bentayga Private White, che è ispirata ad un vero e proprio eroe di guerra. Stiamo parlando di Jack White, soldato inglese della prima guerra mondiale, a cui venne assegnata la Victoria Cross, per aver salvato un ufficiale dell’esercito ed anche alcuni suoi compagni. Dietro a questo gioiello c’è dunque un grande significato, ed il marchio britannico ha messo in atto l’ennesimo capolavoro.

Bentley, scopriamo la splendida Private White

La Bentley Bentayga Private White è un’auto realizzata ispirandosi al coraggio di Jack White, che si legò con una linea telefonica tramite dei fili di rame attorno alla vita, attraversando un fiume sotto l’assedio del fuoco dei nemici. Ebbene, il rame trova spazio in dettagli sparsi per tutto l’abitacolo, con le cuciture dei sedili degli interni che ricordano la famosa mimetica dei militari.

Bentley Bentayga Private White ispirata ad un eroe
Bentley Bentayga Private White in mostra (Bentley) – Biorace.it

Il simbolo della Victoria Cross trova spazio nei poggiatesta dei sedili, il che ci fa capire che si tratta di un omaggio a questo soldato non soltanto nel nome, ma anche nello stile, sia degli interni che negli esterni.

Le auto di casa Bentley si distinguono sempre per il grande lusso, ed i cuscini al posteriore sono stati realizzati in Lancashire Cashmere, mentre la carrozzeria è stata rifinita in Dark Sapphire. Le ruote sono state ovviamente realizzate su misura e sono da 22 pollici, con un colore che è stato abbinato al resto della vettura, creando un design che fa commuovere i fan delle auto di lusso.

La vettura in questione è stata commissionata da Bentley Manchester e Mulliner, ed è già stata venduta ad un grande fan della casa britannica. Il prezzo della Bentayga classica si aggira sui 218.370 euro, per cui è facile immaginare che su questo modello così specifico si siano toccate cifre ben più elevate. Tuttavia, il costo d’acquisto non è stato reso noto, e difficilmente lo verremo mai a sapere in futuro.

Impostazioni privacy