Questo è l’accessorio a cui gli appassionati di F1 non possono rinunciare: una vera chicca!

I fan della F1 amano circondarsi di oggetti d’autore nelle proprie case. Date una occhiata a questo cimelio.

Gli appassionati di F1 hanno una passione sfrenata per tutta l’oggettistica connessa alle vetture. Gadget ed elementi storici sono ricercatissimi dai puristi. Un volante, una ruota, un casco, uno stemma e persino un elemento rotto di una vecchia monoposto può arrivare a costare cifre piuttosto importanti. Online non mancano le soluzioni per arredare i vostri spazi domestici o anche il garage come un box di una squadra di F1.

Questo è l'accessorio a cui gli appassionati di F1
Cimelio monoposto F1 (Ansa) biorace.it

Il fascino della categoria regina del Motorsport spinge, ogni anno, milioni di appassionati a seguire le gesta dei campioni delle quattro ruote. I driver un tempo erano chiamati cavalieri del rischio per le loro straordinarie abilità di tenere il piede sull’acceleratore, non rinunciando mai ai rischi. Alcuni interpreti sono diventati degli eroi per i tifosi.

Un singolo cimelio della pista rappresenta un tesoro. In questo caso si tratta di un tavolino a tema Formula 1 dotato di uno pneumatico Pirelli P Zero. La chicca sta nel fatto che la gomma è sormontata da un piano in vetro temperato di estrema utilità in un salone. Questo pneumatico, inoltre, è stato utilizzato da Carlos Sainz durante la sua stagione di debutto con la Scuderia Toro Rosso nel 2015. Lo spagnolo mise in mostra degli ottimi numeri nella sua prima stagione, riuscendo a tenere testa a Max Verstappen.

La Red Bull Racing poi preferì, nel 2016, lanciare l’olandese, mentre lo spagnolo ha avuto un percorso diverso, transitando prima in Renault e McLaren, per poi raggiungere la Scuderia Ferrari. Correrà la sua ultima annata a Maranello nel 2024, decidendo poi il suo futuro nelle prossime settimane. Si tratta di un vero cimelio per i suoi tanti tifosi.

F1, un regalo speciale per i fan

Il tavolino si regge su una mescola P Zero media. Il giallo certifica le gomme medie, mentre il rosso sta ad indicare le morbide e il bianco le dure. Il piano circolare in vetro temperato del tavolino misura circa 15,5″ di altezza e 27,5″ di larghezza ed è rimovibile per osservare più da vicino la gomma della casa milanese. Il figlio d’arte del Matador è riuscito ad uscire dall’ombra di suo padre, ma non ad affermarsi ai massimi livelli e competere per un Mondiale.

F1, un regalo speciale per i fan
Tavolino gomma Pirelli F1 (bringatrailer.com) biorace.it

A quasi 30 anni ha collezionato appena due trionfi in F1, subendo un pesante gap nel 2022 dal teammate Charles Leclerc. Nel complesso, nel 2024, potrà arricchire la sua bacheca di 18 podi, guidando la SF-24. Le aspettative non sono altissime perché tutte le energie sembrano già proiettate al prossimo anno, quando Lewis avrà a disposizione la Rossa.

Sainz ha affiancato Charles Leclerc dopo essere subentrato a Sebastian Vettel nel 2021. Lo spagnolo è stato autore di una ottima prima annata al debutto in Ferrari, riuscendo a chiudere davanti al prodotto della FDA. In Spagna lo aveva disegnato troppo presto come erede di Fernando Alonso. Le voci sul suo futuro lo vedono, a grandi passi, avvicinarsi all’Audi.

Questa ruota rappresenta un pezzetto di storia del percorso in F1 del madrileno, debuttante in Toro Rosso nel 2015. Senza il tavolo di vetro in posizione, è possibile scorgere anche il dado verde della ruota. Questo tavolino da caffè con la ruota di Formula 1 è in vendita, in UK, su Bring a Trailer out of Poole. Viene offerto senza prezzo riserva. Per ora è arrivato a 700 dollari, ma potrebbe continuare ad aumentare. Fate la vostra proposta e non lasciatevelo scappare.

Impostazioni privacy