BMW, che gioiello in concessionaria: capolavoro elettrico, la vogliono tutti

La BMW ha deciso di svelare al mondo un nuovo gioiello, un capolavoro unico ed inimitabile. Ecco tutte le novità.

Che l’idea di BMW e di tanti altri marchi sia quella di puntare tutto sulle emissioni zero non è una novità assoluta, ma vedendo l’hype che la nuova i5 Touring M60 xDrive, avrà lasciato sorpresi anche i grandi capi. La casa di Monaco di Baviera ha da poco comunicato che, a partire dal 2027, in Germania produrrà solamente auto a batteria, mentre la produzione delle termiche verrà spostata fuori dai confini nazionali.

BMW che genialata
BMW nuovo capolavoro elettrico – Biorace.it

Si tratta di una mossa storica, che presto potrebbe essere seguita anche dalla concorrenza. La BMW ha svelato tante concept elettriche in questi ultimi anni, a cominciare dalla i Vision Dee, sino ad arrivare alle ultimissime che hanno anticipato le linee delle EV del futuro, che saranno ricche di tecnologie all’avanguardia e dal design piuttosto semplice. A questo punto, andiamo a vedere i segreti del nuovo gioiello.

BMW, ecco la nuova i5 Touring M60 xDrive

Al momento, non abbiamo ancora una data ufficiale a nostra disposizione, ma sappiamo che il tempo stringe. Infatti, è in arrivo la nuova BMW i5 Touring M60 xDrive, con la presentazione che, in base alle indiscrezioni, avverrà in anticipo. Nel video teaser che è stato mandato in onda dalla casa di Monaco di Baviera, viene svelata una vettura in chiaroscuro, e non è stato chiaramente fatto il nome che vi abbiamo appena riportato, ma tutti gli indizi portano a pensare ad una nuova Station Wagon ad emissioni zero.

BMW i5 Touring M60 xDrive nuovo gioiello
BMW i5 Touring M60 xDrive in mostra (BMW) – Biorace.it

A vostra disposizione ci sarà un doppio motore elettrico, per una spinta totale di ben 593 cavalli, con un pacco batteria che ha la capacità di 81,2 kWh, tutte caratteristiche che sono proprie della versione berlina, ma che, se non ci saranno sorprese, troveremo anche nella Station Wagon. La parte anteriore di questa versione più spaziosa è molto simile alla suddetta berlina, mentre il tetto è stato ridisegnato, con le luci posteriori che appaiono ben più sottili.

Per il momento, la BMW non ha fornito ulteriori dettagli, ma siamo certi che presto ne sapremo di più. La presentazione dovrebbe essere annunciata a breve, ed ovviamente, l’Italia sarà uno dei primi paesi nei quali verrà immessa sul mercato. La casa di Monaco di Baviera vuole offrire un prodotto di qualità con tanta potenza ed autonomie lunghe, ma immaginiamo che il prezzo non sia di certo basso.

Impostazioni privacy