Moto Guzzi Stelvio, novità in arrivo: tutti la vogliono

La Moto Guzzi Stelvio è ormai in arrivo con la casa di Mandello che ha lanciato sul mercato una grande novità. Tutti la vogliono già da subito, ma dovranno aspettare.

Si tratta di una maxi crossover e ormai da tempo è attesa, si può prenotare con grande anticipo dai concessionari. Di cosa stiamo parlando?

Moto Guzzi Stelvio cosa c'è da sapere
Moto Guzzi Stelvio (Instagram @motoguzzi) BioRace.it

Presentata a EICMA 2023 ha una dotazione elettronica all’avanguardia per quanto riguarda la tecnologia. Anche il motore non scherza visto che è un V100 da ben 115 cavalli vapore e 105 Nm. Le sospensioni sono regolabili con ampia escursione e la ruota posteriore è più piccola di appena 19 pollici.

Tra gli accessori troviamo i fari full LED con DRL e Cronering Lights oltre al Cruise Control che dimostra anche la possibilità di viaggiare in maniera maggiormente sicura. Il controllo di trazione ne fa un modello all’avanguardia con uno schermo display a colori da 5 pollici. Ovviamente grazie alla tecnologia ci troviamo di fronte a una connettività bluetooth di nuova generazione. La piattaforma ineraziale a sei assi è gestita da una centralina di controllo Marelli 11MP. Andiamo dunque a scoprire qualcosa in più su una moto davvero all’avanguardia sotto ogni punto di vista.

Moto Guzzi Stelvio, cosa c’è da sapere

La Moto Guzzi Stelvio ha anche alcuni dispositivi intelligenti molto interessanti che garantiscono una serie di funzioni implementabili come il Following Cruise Control, Forward Collision Warning, Blind Spot Information System e Lane Change Assist.

Moto Guzzi le curiosità
La Moto Guzzi Stelvio e le sue particolari (Instagram Moto Guzzi) BioRace.it

Tornando al motore possiamo parlare di un V-Twin Compact Block che ha un doppio cilindro a V trasversale di 90° con un raffreddamento a liquido e anche una distribuzione a doppio albero a camme. Questo è completato da un bilanciere a dito e 4 valvole per cilindro.

La cilindrata supera i mille centimetri cubici con una potenza massima di 8700 giri al minuto. Il serbatoio è da 21 litri e garantisce alla moto di andare avanti per ben 400 km. C’è un parabrezza poi che è regolabile direttamente in maniera elettrica in grado di regalare maggiore tranquillità durante i lunghi viaggi.

I colori? La moto è presente in due varianti cromatiche, che sono entrambe in colore opaco, Nero Vulcano e Giallo Savano che sono dunque agli antipodi di gusto tra serioso e più luminoso. Oltre a questo troviamo anche tantissimi accessori che possono rendere la nostra due ruote ancora più eccezionale sul mercato. Vedremo quale sarà il flusso di vendite, ma di certo i risultati finora sono straordinari in fatto di prenotazioni.

Impostazioni privacy