Hai sempre desiderato guidare l’auto di Senna? Ora puoi costruirla con le tue mani

Ayrton Senna è nel cuore di tutti gli appassionati di F1, ed ora potete finalmente costruire una delle sue migliori auto.

Il mito di Ayrton Senna accompagna sempre gli amanti del motorsport, e siamo appena entrati in un anno molto particolare. Infatti, il prossimo primo maggio cadrà il trentennale della sua morte, avvenuta nel 1994 durante il Gran Premio di San Marino. Chi c’era, ricorda perfettamente l’immagine della Williams-Renault che si è andata a disintegrare contro il muretto del Tamburello, ed il casco giallo del tre volte campione del mondo immobile, sino all’arrivo dei soccorsi.

Senna il sogno si avvera
Senna modello eccezionale (ANSA) – Biorace.it

Non è un mistero che la morte di Senna abbia cambiato la F1 in tutto e per tutto, portando la FIA a pensare alla sicurezza come prima cosa durante le gare. Il vuoto lasciato dalla sua scomparsa, nonostante siano passati ormai ben tre decenni, è rimasto incolmabile, anche se tutti hanno ancora bene in mente ciò che era in grado di fare in pista. Per chi lo ha amato, c’è un’occasione da cogliere al volo.

Senna, ecco la McLaren Lego che può essere tua

La prima monoposto iridata di Ayrton Senna è stata la McLaren-Honda MP4/4, che ora è disponibile per voi grazie al progetto della Lego. La vettura in questione vinse 15 gare su 16, grazie alla superiorità tecnica del team di Woking ed al talento del brasiliano e del compagno di squadra Alain Prost, che in quell’anno diedero vita ad un duello leggendario.

McLaren Senna che spettacolo
McLaren Senna in mostra (Lego) – Biorace.it

Per Ayrton si trattava della prima stagione in McLaren dopo il debutto con la Toleman del 1984 ed i tre anni in Lotus, con la quale ottenne i primi successi in carriera. Sin dalla prima presa di contatto con la MP4/4 si capì che si tratta di una monoposto eccezionale, che al Gran Premio del Giappone sulla pista di Suzuka lo portò a salire sul tetto del mondo. Un’auto di quel tipo non poteva che restare nella storia della F1, ed ora avrete la grande occasione di divertirvi nella sua costruzione.

Il progetto della Lego costerà 80 sterline oltremanica, all’incirca 90 euro dalle nostre parti, ed è composto da ben 693 pezzi, per una misura complessiva di 12,5 pollici in lunghezza, 6,5 in larghezza e 5 in altezza. Di certo, si tratta di un modello ben visibile, che potrete esporre con orgoglio all’interno della vostra abitazione, ricordando una leggenda delle quattro ruote come Senna nel migliore dei modi.

Come al solito, la Lego ha realizzato un prodotto di altissima qualità, con le sospensioni ed anche lo sterzo funzionante, cosa che vi permetterà di far girare le ruote a vostro piacimento. La livrea è quella originale, con i loghi della McLaren e della Honda ben presenti, con il colore bianco-rosso tipico di quel periodo.

Sono assenti i loghi della Marlboro, main sponsor del team di Woking, che non possono essere posizionati sull’auto per motivi delle vigenti leggi contro il tabacco. Incluso c’è anche un Ayrton realizzato ovviamente in mattoncini, sopra ad un piccolo podio, con il casco giallo nella mano destra ed il trofeo del vincitore in quella sinistra. Chi è appassionato di F1 non potrà di certo rinunciare a questa occasione.

Impostazioni privacy