In vendita il SUV della Regina Elisabetta: prezzo record, non è un’auto comune

La Regina Elisabetta ci ha ormai lasciato da quasi due anni, ed ora il suo storico SUV è in vendita. Ecco che auto è.

L’8 settembre del 2022 è una data listata a lutto nella storia del Regno Unito, un giorno che tutti i sudditi non dimenticheranno mai. Infatti, si tratta del momento in cui si è spenta la Regina Elisabetta II, che da oltre 70 anni sedeva al trono. La sua elezione avvenne nel febbraio del 1952, e non ci sono dubbi sul fatto che sia stata, in assoluto, la regina più amata della storia.

In vendita il SUV della Regina Elisabetta: prezzo record, non è un'auto comune
Regina Elisabetta II (ANSA) – Biorace.it

La Union Jack è legata indissolubilmente al nome della Regina Elisabetta II, che nel corso del suo regno ha vissuto di tutto, dalla Guerra Fredda allo scoppio degli ultimi conflitti tra Russia ed Ucraina, senza dimenticare drammi mondiali come le guerre del Golfo, ma anche gli attentati dell’11 di settembre del 2011.

Queen Elizabeth ha vissuto anche la motorizzazione di massa, che iniziava proprio nei primi anni del suo regno, nel secondo dopoguerra. Quando era giovane ed in attesa di indossare la corona, nel 1950, iniziò anche il mondiale di F1, e si diceva che fosse anche una grande amante delle auto. La conferma ci arriva dal suo splendido SUV che ora è stato messo in vendita, e che non può non avere un altissimo valore. Andiamo a scoprire insieme di quale auto si tratta.

SUV, in vendita quello della Regina Elisabetta II

La Regina Elisabetta II non era una donna abituata a guidare, ma in queste immagini la vediamo al volante della sua splendida Range Rover di colore Blu Loira, che ora è stata messa ufficialmente in vendita. Si tratta del SUV che utilizzò per circa due anni, e che è stata ovviamente personalizzata per la Royal Family, con tutti i comfort richiesti dai reali.

Range Rover Regina Elisabetta in vendita
Range Rover Regina Elisabetta in mostra (X) – Biorace.it

Il nome esatto della vettura è Range Rover 4.4 SDV8, con interni in pelle color avorio e targhe personalizzate, tanto per far capire che si trattasse di un’auto reale. Si tratta di un SUV che è passato alla storia, dal momento che fu utilizzato per trasportare Barack Obama e la First Lady Michelle ad un pranzo organizzato a Windsor nel 2016. Si tratta di una delle poche vetture sulla quale il presidente degli USA decise di salire, escludendo ovviamente le proprie limousine, un gesto di stima e fiducia verso il Regno Unito e la sua storica quanto amata sovrana.

L’elegante SUV aveva un ottimo rapporto con la Regina Elisabetta II, che ad esso era molto legata. A metterlo in vendita, tramite la Bramley Motor Cars, è stato colui che ne è attualmente il proprietario, vale a dire Jack Morgan-Jones, che decise di comprarla qualche anno fa, essendo un grande cultore della Royal Family. Secondo quanto emerso, la Range Rover in questione vale circa 263 mila euro, un prezzo elevatissimo, ma giustificato dal fatto che fosse appartenuto ad un personaggio di così grande rilevanza storica. Siamo certi che per acquistarlo ci sarà la fila, e che presto troverà un nuovo proprietario.

Impostazioni privacy