Range Rover, la nuova edizione speciale è l’apice del lusso: costa più di una Ferrari, cifre assurde

Se siete appassionati di Range Rover, non potete perdervi l’ultima creazione: un’edizione speciale che è l’apice del lusso. Vedere per credere.

Il 2024 per Land Rover sarà quello della rivoluzione elettrica tanto annunciata. E l’attesa è tutta per il modello di punta, il Range Rover. Sarà questo il primo SUV completamente elettrico del brand britannico, che già prima del suo arrivo in concessionaria ha già fatto segnare oltre 16.000 potenziali clienti in lista d’attesa. Segno che c’è davvero grande voglia di questo modello a emissioni zero, che secondo la casa avrà prestazioni pari a quelle della versione che monta il motore V8 da 530 CV.

Range Rover, la nuova edizione speciale è l'apice del lusso: costa più di una Ferrari, cifre assurde
Range Rover – Biorace.it

Non ci sono tante altre informazioni sulla Range Rover elettrica, a parte che le batterie verranno assemblate nel nuovo centro di produzione di Wolverhampton. Ma per il resto è chiaro anche che lo stile rimarrà intatto, perché ormai è diventato una vera icona. E su questo modello c’è chi opera da anni in maniera indipendente, creando dei modelli unici in edizione limitata. Parliamo dell’azienda di tuning britannica Overfinch, che al marchio Land Rover è legata per le sue migliori creazioni. Ma anche stavolta si è superata.

Range Rover in edizione limitata

Recentemente il Range Rover è salito alla ribalta per un’asta che vede in vendita un modello appartenuto alla Regina Elisabetta II, ma stavolta parliamo di un modello modernissimo e che vale un patrimonio. Sì, perché siamo al livello delle ultime Ferrari, le più belle e tecnologiche al mondo. La Overfinch, per celebrare l’Anno cinese del Drago, ha deciso di produrre il suo Range Rover The Dragon Edition 2024. Si tratta di un SUV in edizione limitata, esempio di come una casa di tuning possa migliorare un prodotto già di lusso e renderlo ancora più unico.

E’ così speciale innanzitutto per la carrozzeria, che include dettagli in fibra di carbonio per le prese d’aria del paraurti, la griglia e le branchie laterali. Ma ci sono anche altri dettagli sportivi che rendono ancor più particolare questo Range Roger, come i cerchi Overfinch Vortex da 24″, con design che riporta l’emblema del drago su coprimozzi auto-livellanti. Dentro poi questa azienda britannica ha ottenuto un vero capolavoro, perché i rivestimenti in pelle riportano grafiche di draghi cinesi di grandi dimensioni. Ma lo stesso motivo lo si ritrova nel cruscotto, nel selettore del cambio e la console centrale.

Ecco la versione modificata di un Range Rover
La Range Rover The Dragon Edition 2024 (Overfinch) – biorace.it

Per quanto riguarda le prestazioni, questa edizione limitata si basa sui Range Rover SV e Autobiography 2024, con la meccanica di base del modello che rimane fedele all’originale. A renderla speciale è proprio il lavoro di tuning fatto dalla Overfinch. L’azienda ha deciso che di questa ne produrrà solo otto esemplari, con un prezzo di 250.000 dollari (232.024 euro). Ed è proprio la limitazione della produzione che fa sì che il prezzo sia così alto e vicino ai modelli di punta della Ferrari. Parliamo di un prodotto per collezionisti, che col passare degli anni potrebbe valere una fortuna.

Impostazioni privacy