Mazda da record! Altro che Ferrari…questo gioiello per intenditori vale 200 milioni

Ferrari e Mazda non hanno grandi elementi in comune, ma oggi le cose cambiano. Ecco la notizia che vi lascerà increduli.

Tra un marchio come quello della Ferrari, che fa parte della storia delle quattro ruote come brand associato a lusso ed esclusività, e la Madza, che si occupa di vetture ben più popolari, non c’è praticamente nulla in comune, eppure oggi vi parleremo di una portiere di un’auto della casa giapponese che ha un valore clamoroso, ben più elevato rispetto ad una singola vettura del Cavallino.

Mazda da record! Altro che Ferrari...questo gioiello per intenditori vale 200 milioni
Mazda – Biorace.it

La storia è stata raccontata sulle colonne di “Motor1.com“, che ha tratto ispirazione dal post pubblicato sul profilo Instagram Bansky“, dove vengono proposte una serie di vere e proprie opere d’arte. Ebbene, la portiera in questione riguarda proprio una vecchia Mazda, e nessuno avrebbe mai potuto prevedere che avrebbe raggiunto un valore di questo tipo.

Mazda, guardate il valore di questa portiera

La portiera di cui vi stiamo parlando verrà presto venduta ad un’asta, ed è relativa ad una vecchia Mazda Protege della fine degli anni Novanta. L’artista Bansky ha dipinto una persona che guarda verso il cielo, realizzando una vera e propria opera d’arte, che pare essere già nel mirino di un numero imprecisato di collezionisti, i quali faranno a gara per riuscire a portarsela a casa. Secondo quanto emerge, infatti, questa portiera avrebbe un valore incredibile, ben superiore a quello della vettura da cui proviene.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Banksy (@banksy)

Secondo alcune stime, il prezzo della portiera della Mazda dipinta da Bansky viene tra i 100 ed i 200 mila dollari, con l’asta che si terrà il prossimo 15 di febbraio. Secondo quanto emerso, l’evento di vendita partirà con un prezzo base di 25.000 dollari, ma in queste occasioni il costo d’acquisto finale si alza sempre di parecchie decine di migliaia di dollari. All’asta ci saranno anche tante altre opere d’arte dipinte dal protagonista, che ancora una volta non ha deluso gli appassionati.

Impostazioni privacy