Lancia Ypsilon, risparmi più di 5.000 euro, ma l’offerta è a tempo limitato

La Lancia è uno dei marchi storici dell’industria automobilistica italiana, con questa Ypsilon che ora costa davvero pochissimo.

C’è stato un periodo storico nel quale tutti gli appassionati non vedevano davvero l’ora di poter mettere le mani su una favolosa Lancia. La Delta è il modello che ha fatto sognare intere generazioni, con tutti quanti che sognavano di poter emulare i successi iconici della casa piemontese che era in grado di ottenere nel WRC con Biasion e Kankkunen.

Lancia Ypsilon occasione auto usato sconto 5000 Euro
Lancia Ypsilon, lo sconto è incredibile (Stellantis Press Media – biorace.it)

Oggi la Lancia è un marchio che si sta specializzando sempre di più sulla produzione di utilitarie e la Ypsilon è sicuramente una di quelle che sta ottenendo i maggiori risultati sul mercato. Nel 2023 infatti è stata la terza auto più venduta in tutta Italia, un risultato sicuramente molto positivo e per sole sette auto ha perso la medaglia d’argento contro la Dacia Sandero.

Il Gruppo Stellantis ora ha deciso di rilanciare quanto più possibile il marchio, tanto è vero che qualcuno ha addirittura accennato a un suo possibile ritorno nel WRC2, accanto alla Citroen. Si tratterebbe di un cambiamento straordinario e che permetterebbe di lanciare la società nel mercato internazionale.

La Lancia Ypsilon è prossima alla vendita anche in tutto il centro Europa, considerando come ormai sarà immessa anche sul mercato belga, tedesco e spagnolo. Intanto però è in Italia che sta ottenendo eccezionali risultati, infatti ecco come ora questo modello lo si può acquistare per un costo che non si era mai visto prima.

Lancia Ypsilon: così è davvero regalata

Al giorno d’oggi sono sempre di più gli italiani che hanno deciso di dare fiducia al mercato delle auto usate, con questo che si è sviluppato anche grazie alla crescita continua di siti che permettono di conoscere i migliori affari in tutto il Belpaese. Uno di quelli maggiormente seguiti è quello di Subito.it, con l’ultima occasione che giunge dalla splendida Sicilia.

Lancia Ypsilon occasione auto usato sconto 5000 Euro
Lancia Ypsilon (Subito.it – biorace.it)

Una meravigliosa Lancia Ypsilon infatti si trova in vendita nel paese di Bolognetta, in provincia di Palermo. Siamo di fronte in questo caso a un modello immatricolato nel febbraio del 2017 e in questi sette anni la strada l’ha vista e non poco. Sono infatti ben 133 mila i km percorsi, il che significa che si trova attorno i 19 mila km ogni anno.

Il motore è ancora perfettamente funzionante e il veicolo si fa ammirare con la sua lunghezza da 384 cm, la larghezza da 168 cm e l’altezza da 152 cm, con un peso di 1040 kg. Il motore al proprio interno è un 4 cilindri da 1200 di cilindrata che eroga un totale di 69 cavalli e questo permette all’auto di toccare un picco di velocità di 163 km/h.

L’accelerazione le dà modo di passare da 0 a 100 km/h in 14,5 secondi, ma il suo punto di forza sono i consumi. Infatti per percorrere 100 km, bastano solo 5 litri di benzina. La Lancia dunque ha dato vita già a suo tempo a una Ypsilon di primissimo livello e che ora si può trovare solo in versione usata. L’occasione è perfetta e da cogliere al volo, infatti la si può acquistare per un costo davvero molto contenuto di soli 9500 Euro, ben al di sotto del proprio reale valore.

Impostazioni privacy